Trattamento dati utenti da parte del Comune di Testico

Dettagli della notizia

Informativa sul trattamento dei dati personali dei cittadini da parte del Comune di Testico

Data:

10 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Testico, tratta dati personali nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale di protezione, al solo scopo e per il solo tempo necessari al perseguimento delle proprie finalità istituzionali.
Trattiamo solamente i dati personali, anche se di particolare natura (“sensibili”) o relativi a condanne penali, reati o a connesse misure di sicurezza (‘giudiziari”), necessari allo svolgimento dei nostri compiti, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Il trattamento dei dati personali non richiede il Suo consenso, in quanto necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Comune.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori del Comune o delle imprese ed enti espressamente nominati come responsabili del trattamento e saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
Nei soli casi previsti dalla legge, comunichiamo i Suoi dati personali ad altri soggetti od autorità pubbliche o li diffondiamo attraverso pubblicazioni istituzionali. In ogni caso, non diffondiamo i Suoi dati genetici, biometrici e relativi alla salute.
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Comune, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679). L'apposita istanza al Comune è presentata contattando testico@legalmail.it
Le principali disposizioni in materia di protezione dei dati personali sono rappresentate dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e dal D.Lgs. 196/2003 (Codice privacy).
Maggiori e dettagliate informazioni, anche con riferimento ai diritti che Le sono riconosciuti dalla legge, possono essere reperite sul sito web istituzionale, alla pagina raggiungibile all'indirizzo: https://privacy.nelcomune.it/comune.testico.sv.it

Questa pagina è gestita da

Comune di Testico

Piazza 4 Novembre, 1, 17020 Testico SV

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!