Benvenuti sul sito del Comune di Testico

Dettagli della notizia

È on line il nuovo sito del Comune di Testico, finanziato con i fondi PNRR.

Data:

30 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

È on line il nuovo sito del Comune di Testico, finanziato con i fondi PNRR, che il comune ha ottenuto nel corso dell’ultimo anno. Il contributo ammonta ad euro 79.922,00 che saranno investiti anche in servizi digitali supplementari oltre ai 4 obbligatori e per il portale del turismo. Finalmente il Comune potrà fornire numerosi servizi digitali ai Cittadini informatizzati, senza obbligarli alla presenza fisica presso gli uffici comunali.

Fino a quando le innovazioni previste dal processo di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni lo consentiranno, resterà possibile fruire dei servizi tramite sportello, prevalentemente per le persone che non hanno formazione e capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e metodi di comunicazione

Per agevolare la conoscenza della nuova organizzazione dei servizi tramite il sito web del Comune verranno svolte specifiche sessioni formative a favore dei Cittadini.

Il Comune ha partecipato a tutti gli avvisi per accedere ai contributi destinati alla digitalizzazione tramite il canale PNRR, ottenendo, a oggi, l’assegnazione complessiva di € 156.338,00. Si attende l’uscita dei prossimi avvisi per predisporre nuove domande fiduciosi di ottenere ulteriori risorse per proseguire nella innovazione della macchina comunale e servizi ai Cittadini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comune di Testico

Piazza 4 Novembre, 1, 17020 Testico SV

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri