Descrizione
È on line il nuovo sito del Comune di Testico, finanziato con i fondi PNRR, che il comune ha ottenuto nel corso dell’ultimo anno. Il contributo ammonta ad euro 79.922,00 che saranno investiti anche in servizi digitali supplementari oltre ai 4 obbligatori e per il portale del turismo. Finalmente il Comune potrà fornire numerosi servizi digitali ai Cittadini informatizzati, senza obbligarli alla presenza fisica presso gli uffici comunali.
Fino a quando le innovazioni previste dal processo di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni lo consentiranno, resterà possibile fruire dei servizi tramite sportello, prevalentemente per le persone che non hanno formazione e capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e metodi di comunicazione
Per agevolare la conoscenza della nuova organizzazione dei servizi tramite il sito web del Comune verranno svolte specifiche sessioni formative a favore dei Cittadini.
Il Comune ha partecipato a tutti gli avvisi per accedere ai contributi destinati alla digitalizzazione tramite il canale PNRR, ottenendo, a oggi, l’assegnazione complessiva di € 156.338,00. Si attende l’uscita dei prossimi avvisi per predisporre nuove domande fiduciosi di ottenere ulteriori risorse per proseguire nella innovazione della macchina comunale e servizi ai Cittadini.